Calciomercato

Milan, tutto sul centravanti: due ipotesi, una costosa e l'altra in saldo!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 19/03/2024

Continuano le riflessioni dei dirigenti rossoneri in vista della prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere è la conferma o meno di Pioli, il secondo è la scelta del centravanti per la prossima stagione.

Il Milan di Pioli è in un buon momento di forma, lo testimonia la terza vittoria consecutiva in campionato e il passaggio ai quarti di Europa League dove troverà la Roma di De Rossi. Pioli sa bene che vincere l'Europa League potrebbe significare la conferma sulla panchina del Milan. Ma il rebus in casa rossonera non riguarda solo la panchina.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza del Milan continua a riflettere sul nome giusto per il ruolo di centravanti nella prossima stagione. Giroud potrebbe andare via per terminare la carriera nella MLS, Jovic non convince pienamente. Nel mirino dei rossoneri ci sarebbero due obiettivi: uno è Zirkzee del Bologna, l'altro nome è quello di Jonathan David.

Il primo sta facendo cose meravigliose con la maglia dei felsinei, il costo però è elevato, circa 50 milioni di euro, considerando anche la corte dei tanti club interessati al 22enne olandese. L'opzione David è quella meno cara, il giocatore canadese del Lille è in scadenza nel 2025 e potrebbe liberarsi con un'offerta da 25 milioni di euro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI