Calcio Estero

Bayern Monaco, dalla Germania: “Non sarà Zidane l’allenatore, hanno scelto un altro profilo”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 04/03/2024

I media tedeschi sono sicuri, il club bavarese avrebbe intensificato i contatti con un allenatore che sembrava destinato verso altri lidi. La mossa decisiva nelle ultime ore per accontentare le sue richieste tecniche ed economiche.

In Baviera gli umori non sono dei migliori, il Bayern Monaco è secondo a dieci punti dalla vetta in Bundesliga. Uno scenario che non si aspettavano all’interno della società a questo punto della stagione. A Tuchel è già stato dato il benservito, resterà in panchina sino al termine del campionato. Solo un’eventuale eliminazione con la Lazio agli ottavi di Champions League, potrebbe sancire l’esonero immediato del tecnico tedesco.

Secondo Sky Germania, il nome di Zidane avrebbe perso decisamente quota. Il profilo piace ma non è in cima alla lista, come hanno fatto filtrare i media francesi nelle ultime ore. I vertici del Bayern avrebbero scelto Xabi Alonso, l’uomo del miracolo Leverkusen: in testa con 64 punti in campionato. Il Liverpool si è mosso per primo, ha scelto lui come successore di Klopp sulla panchina Reds. Ma per la principale emittente tedesca, ci sono già stati i primi colloqui tra il tecnico spagnolo e i dirigenti bavaresi.

Xabi Alonso, tra le due ex squadre preferirebbe restare in Bundesliga e cominciare la sua avventura a Monaco. L’allenatore del Leverkusen ha una clausola d’uscita che gli permetterebbe di liberarsi per i suoi tre vecchi club: Real Madrid, Liverpool e Bayern Monaco. Proprio i bavaresi avrebbero accelerato nelle ultime ore per soddisfare tutte le richieste tecniche e contrattuali in vista della prossima stagione.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI