Calciomercato

Chiesa, il problema contratto e gli interrogativi della Juve: tre club europei pronti

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 27/02/2024

In casa bianconera continua a tenere banco la situazione Chiesa, il suo futuro dovrà necessariamente decidersi nei prossimi mesi, altrimenti scatterà il piano B. Alla finestra ci sono tre club pronti ad approfittarne.

Allo Stadium è uscito tra i fischi, complice una prestazione opaca contro il Frosinone nell’ultima uscita interna della Juventus, gara poi vinta in extremis con un gol di Rugani. Allegri sembra aver recuperato totalmente Dusan Vlahovic, ma non ancora Federico Chiesa. L’esterno della nazionale continua a far fatica negli schemi del tecnico bianconero ed è lontano dalla sua forma migliore.

Ci sono due problemi all’orizzonte: gli interrogativi della Juve sul calciatore e un contratto che scade a giugno 2025. In caso di mancato rinnovo in questi mesi, la Juve dovrà valutare la cessione nella prossima sessione estiva per non perdere il calciatore a parametro zero. Budget poi che potrebbe essere reinvestito sul centrocampista, in cima alla lista resta sempre Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Su Chiesa, secondo quanto riportato dalla Stampa, ci sarebbero due club inglesi: Liverpool (in attesa di annunciare il nuovo allenatore) e il Newcastle. Mentre dalla Germania, il Bayern Monaco starebbe valutando la possibilità di comprare un nuovo esterno e l’identikit di Chiesa sarebbe perfetto per il modulo offensivo dei bavaresi. Anche qui però sarà determinante la scelta del tecnico: Tuchel, come annunciato dal club nei giorni precedenti, non guiderà la squadra nella stagione 2024-2025.

Dunque, la Juve discute della centralità del calciatore nei programmi futuri e valuta una proposta di rinnovo. In caso di esito negativo dovrà inserire tra le priorità la sua cessione: entro e non oltre l’estate del 2024, alla luce di un contratto che scade fra un anno.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI