Serie A

Milan, Capello consiglia Leao: 'A Ibrahimovic cambiai la postura del tiro, lui deve fermarsi...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/02/2024

L'ex tecnico del Milan Fabio Capello, sulla Gazzetta dello Sport, ha parlato di Leao. Il portoghese è stato autore dell'ennesimo assist per Theo Hernandez, mentre ancora una volta non è riuscito a segnare...

Il Milan vince contro il Napoli e, complice la sconfitta della Juventus in casa contro l'Udinese, si porta a meno uno dai bianconeri. Merito della solita accoppiata Leao-Theo Hernandez, con il portoghese ancora rifinitore, mentre il francese è stato autore di una prova importante con tanto di gol siglato. 

Fabio Capello sulla Gazzetta dello Sport, ha analizzato la situazione di Leao: "Il Leao di oggi è questo: un fantastico rifinitore e un attaccante bloccato psicologicamente quando deve calciare in porta. A me sembra che, in questa stagione, Leao abbia perso sicurezza quando va al tiro, un classico per l’attaccante che non è in fiducia.

Per i giocatori di talento, correggere i difetti è più semplice: i miglioramenti sono quasi immediati e loro sono i primi ad accorgersene. A Ibrahimovic cambiai la postura quando calciava: aveva il 46 di piede e un modo di appoggiarlo che non era funzionale al modo in cui tirava. A Zlatan i mezzi fisici non mancavano, come a Leao: ha tutto per migliorare di testa".  

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI