Serie A

Allegri: “La Juve ha nel DNA partite sofferte. Se non fai fatica non…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 08/12/2023

L’allenatore dei bianconeri ha analizzato la partita con il Napoli e poi ha parlato anche della corsa scudetto. “Possiamo anche dire che vogliamo vincere lo scudetto, ma dobbiamo pensare al presente…”

La Juve vince 1-0 con il Napoli con un gol di Federico Gatti al minuto 51. Ancora decisivo il difensore bianconero che segna la sua seconda rete consecutiva, dopo Monza. In attesa dell’Inter, la squadra di Allegri è momentaneamente prima in classica con 36 punti in quindici partite. Proprio l’allenatore della Juve ha parlato al termine della partita ai microfoni di Dazn.

“Per quanto riguarda lo scudetto, dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare certi aspetti della partita. Buon primo tempo, poi nelle difficoltà la squadra diventa un blocco granitico e loro grosse occasioni non le hanno avute. Possiamo anche dire che vogliamo vincere lo scudetto, ma dobbiamo pensare al presente. Oggi era il Napoli, venerdì il Genoa: più punti facciamo, più possibilità abbiamo di mantenere la zona Champions e restare attaccati all'Inter che è la squadra più forte del campionato".

Dall’analisi della partita, a quella dei calciatori. Sotto la lente la prestazione dei due attaccanti: Vlahovic e Chiesa. “Vlahovic ha fatto una bella partita, Chiesa ha fatto un buon primo tempo. Hanno capito che devono mettersi a disposizione. Kean e Milik sono due grandi cambi. La Juve ha nel DNA di fare partite sofferte: se non fai fatica, non ottieni risultati. Contento per il gol di Gatti, ma a livello difensivo deve lavorare molto".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI