Serie A

De Laurentiis tuona: “Non si può vincere sempre, se non con imbrogli…”

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Dal web

Pubblicato il 08/12/2023

Il presidente del Napoli, a margine della consegna della cittadinanza onoraria di Napoli a Spalletti, ha rilasciato dichiarazioni sulla passata stagione, trionfale per gli azzurri e per il tecnico toscano.

A Napoli si è tenuto l’evento per assegnare la cittadinanza onoraria della città a Luciano Spalletti, l’allenatore che ha riportato il tricolore ai partenopei dopo trentatré anni di digiuno. Tuttavia a far discutere sono state le parole del presidente azzurro De Laurentiis, che ha annunciato l’uscita di un film per ricordare il trionfo sportivo.

“Stiamo lavorando per un film di 4 ore su quello che Napoli ha vissuto per lo scudetto. Vogliamo regalare quest'esperienza speriamo ripetibile, ma non si può vincere sempre, se non con imbrogli. Ci vogliono condizioni per vincere che siano sempre le stesse. Lo stesso vale per i calciatori, subentra appagamento, frustrazione. Ci sono poi anche gli avversari che si rinforzano.”

Nonostante il clima sereno dell’evento, non è mancata la frecciatina agli episodi arbitrali che hanno coinvolto gli azzurri nella sfida contro l’Inter e ai quali ha fatto nuovamente cenno anche Walter Mazzarri in conferenza stampa. L’obiettivo del club è quello di rialzarsi subito per la sfida contro la Juventus.

Dopo le tensioni degli scorsi mesi legate all’approdo in nazionale di Spalletti, è arrivato anche un bel complimento da parte di De Laurentiis all’allenatore protagonista della vittoria finale: “Noi abbiamo avuto il più grande allenatore, Spalletti, e un po' di fortuna che ci vuole sempre.”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI