Calcio Estero

Kane e l'elogio ad un difensore italiano: 'Assieme a Terry, il più forte che ho affrontato'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 05/12/2023

Il forte centravanti inglese del Bayern Monaco e della Nazionale dei Tre Leoni, ha elogiato un difensore italiano, definendolo il più forte che ha affrontato assieme all'ex leggenda del Chelsea, Terry.

L'impatto di Harry Kane nel campionato tedesco è stato devastante. Il centravanti del Bayern Monaco è attualmente in testa nella classifica cannonieri in Bundesliga con 18 reti in 12 partite, numeri impressionanti per il forte calciatore inglese. Intervistato dal canale ESPN, Kane ha rivelato i nomi dei difensori più forti che ha dovuto affrontare. Spicca un italiano.

"All'inizio della carriera ho dovuto affrontare John Terry, era davvero intelligente e furbo, uno dei migliori nel suo ruolo. Poi c'è Giorgio Chiellini, l'ho affrontato diverse volte, non solo con la Nazionale italiana ma anche contro la Juventus. Era davvero difficile giocare con lui: furbo, forte, usava bene il suo corpo, bravo negli scontri aerei. Sono loro due i più forti difensori che ho affrontato". 

Un grande riconoscimento a livello personale per Chiellini. L'ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, oggi ai Los Angeles FC, è sicuramente tra i difensori più forti in marcatura che abbiamo visto nel nostro calcio. Oggi è difficile trovare un calciatore che sappia marcare come l'ex capitano della Juventus.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#harry kane

#chiellini

#terry

#difensore