Calcio Totale Racconta

Il ricordo di Mihajlovic: 'I genitori sono la rovina dei figli. Le cose si fanno per passione non...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 17/11/2023

Un'intervista fatta da Sinisa Mihajlovic in passato, in cui parlava della situazione tra genitori e figli, accusando i primi di influenzare negativamente i secondi. Uno stralcio molto profondo dell'intervista al compianto Sinisa.

Ogni volta che Sinisa Mihajlovic parlava, spesso toccava temi profondi. Come quando rispose ad un giornalista sulla situazione legata a Benassi, o sulla guerra che ha visto con i suoi occhi. Temi importanti e interessanti. Una delle interviste più belle è legata al discorso genitori-figli, con Mihajlovic che accusa i primi per le influenze negative.

"I genitori sono la rovina dei figli. Perché i genitori curano i loro complessi con i figli. Io non ho mai detto ai miei figli 'voglio che giocate a calcio!' infatti tutti e tre hanno smesso, perché gli facevano sempre paragoni 'ma tu non sei come papà'. Ci sono però genitori che portano i ragazzi a giocare a calcio per forza.

Se uno poi è un pochino più bravo, subito si dice 'questo diventa un fenomeno'. Non lo fanno andare a scuola, lo pressano, poi questo giustamente a 15 anni magari conosce una ragazzina e non gliene frega più nulla del calcio. Le cose bisogna farle per passione, tutto il resto vien da sé. Se tu fai le cose per interesse non le farai mai bene e non arriverai mai.”  

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mihajlovic

#figli

#calcio

#passione