Serie A

Napoli, De Laurentiis 'tradito' da Garcia: aveva chiesto espressamente...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 12/11/2023

Il tecnico francese è davvero ai saluti. La sconfitta casalinga contro l'Empoli ha sicuramente dato il via libera all'esonero da parte del club, il presidente De Laurentiis è rimasto deluso da una scelta del francese.

Al fischio finale di Napoli-Empoli, il Maradona ha fischiato con tutta le delusione addosso per la sconfitta casalinga. Il Napoli non vince da fine settembre in casa, una marcia negativa che non succedeva da tempo, soprattutto dopo lo Scudetto dello scorso anno. Ma oltre al discorso sconfitta, De Laurentiis si è sentito tradito da Garcia.

Il presidente, dopo il pareggio casalingo in Champions League contro l'Union Berlino, aveva chiesto al tecnico di vincere contro l'Empoli mettendo in campo la formazione migliore. Garcia ha invece optato per alcuni cambi a dir poco assurdi, ad esempio la panchina di Kvaratskhelia, scelta fuori logica visto che ci sarà la sosta. 

De Laurentiis non ha digerito questa esclusione, così come quella di Zielinski, con un cambio modulo che non ha portato i frutti sperati. La decisione dell'esonero è ormai alle porte, De Laurentiis è pronto a cambiare e sta valutando alcuni profili, tra cui quello di Tudor che piace tanto al numero uno del Napoli.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI