Serie A

Milan, Sacchi difende Pioli: 'La colpa non è sua, piuttosto la società ha sbagliato...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 06/11/2023

Arrigo Sacchi, nel consueto appuntamento sulla Gazzetta dello Sport, ha parlato della situazione del Milan, soprattutto dopo la sconfitta casalinga contro l'Udinese. L'ex allenatore rossonero ha difeso Pioli e ha puntato il dito contro la società.

Il Milan si trova in una situazione non certo positiva, soprattutto dopo la sconfitta casalinga contro l'Udinese. I fischi di San Siro al termine del match sono lo specchio dell'attuale momento rossonero, tutti imputati, nessuno escluso. Per molti le maggiori colpe sono di Stefano Pioli, non la pensa così Arrigo Sacchi. Questo il suo pensiero alla Gazzetta dello Sport.

"La conferma di Pioli è una scelta giusta. C'è forse qualcuno che pensa che la colpa sia di Pioli? Mi auguro di no. Credo che l'errore più grave sia a monte, da lì derivano i problemi. Avere acquistato troppi stranieri, è questo il problema. Chi viene dall'estero ci mette maggior tempo per ambientarsi, per capire il nostro campionato, le metodologie. Questi ragazzi sembrano confusi e il risultato è che il Milan non è sempre una squadra.

C'era proprio bisogno di cambiare così tanto? Il Milan, spendendo pochissimo, aveva vinto uno Scudetto ed era arrivato in semifinale di Champions League: fare la rivoluzione significa aver bocciato la gestione precedente. I fischi di San Siro? Li ho trovati giusti, la prestazione è stata bruttissima". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sacchi

#milan

#serie a

#pioli