Calcio Estero

Guardiola e la frecciata allo United: 'Quando sono arrivato c'era Mourinho e...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/10/2023

Il manager del Manchester City gongola dopo il tre a zero rifilato allo United nel derby di Manchester. Una partita senza storia che manda sempre più giù i Red Devils, mentre il City continua la lotta al vertice.

Un derby senza storia quello di ieri a Manchester tra il City di Guardiola e lo United di Ten Hag. Tre a zero all'Old Trafford per il City, una sconfitta casalinga terribile per la formazione del manager olandese che ha subito le critiche dei tifosi. Dall'altra parte Guardiola gongola, continua a tener testa a Tottenham e all'Arsenal, mentre lo United è sempre più giù.

Lo stesso Guardiola ha poi lanciato una frecciata ai rivali: "So cosa abbiamo fatto noi in questi anni, ma non so cosa ha fatto il Manchester United e non so spiegarmi perché non sia a lottare per il titolo. Quando sono arrivato a Manchester, dall'altra parte c'erano Mourinho e Ibrahimovic, Lukaku aveva firmato nel 2017". 

Una critica velata all'attuale Manchester United che in panchina con Ten Hag non riesce assolutamente a decollare. Gli investimenti estivi non stanno dando i frutti sperati, i tifosi sono stanchi delle tante sconfitte e il derby di ieri ha scatenato l'ira dei supporters dei Red Devils. Mentre l'altra parte di Manchester ride e sogna l'ennesimo titolo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI