Serie A

Capello su Garcia: “Su di lui sono passati tutti. Un momento ha cambiato la storia…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 24/10/2023

L’attuale opinionista tv ha spiegato come l’allenatore francese avrebbe cambiato il suo destino, quando sembrava già segnato. “Un rifiuto gli ha dato ancora più forza per andare avanti e continuare…”

Il Napoli vince 1-0 a Berlino e resta in scia del Real Madrid nel gruppo C di Champions League. La squadra di Rudi Garcia è seconda con sei punti dietro al Real, primo a nove lunghezze. Un calcio alla crisi e uno alle critiche, gli azzurri si tirano su sulle ali di Giacomo Raspadori, suo il gol decisivo.

Dagli studi di Sky Sport, Fabio Capello ha fatto una disamina sul momento del Napoli e sulla posizione di Garcia, spesso messo in discussione in questo avvio di campionato. Sembrava a un passo dall’esonero, con il possibile approdo di Antonio Conte. Poi le cose sono cambiate in maniera rapida e repentina.

"Lui è stato molto intelligente nel momento più difficile, non è mai intervenuto. Gli son passati sopra tutti, criticandolo, ma ha capito che solo un allenatore avrebbe potuto prendere il suo posto e dopo che Conte ha detto di no ha compreso che sarebbe rimasto. Questo rifiuto gli ha dato ancora più forza e questo concetto è stato chiarito anche alla squadra che s'è messa al servizio. E' stata trovata una via di mezzo tra le sue idee e quelle del gruppo. Aver vinto sabato senza Osimhen ha dato forza e convinzione alla squadra, vedremo se stasera queste tesi verranno confermate".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI