Calcio Estero

De Ligt torna a parlare di Juve: “Stavo bene lì, poi un giorno è successo che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 05/10/2023

Non è un momento fortunato per il calciatore del Bayern, nel mirino della critica e spesso in polemica con l’ambiente per lo scarso impiego. Alla Juve ho vissuto un bel periodo, i tifosi mi volevano bene e vedevano il mio impegno, un giorno mi hanno chiamato dal Bayern…”

Da almeno un mese in Baviera si parla del caso De Ligt per lo scarso impiego del difensore olandese da parte di Thomas Tuchel. L’ex giocatore della Juve si era anche lamentato pubblicamente per le scelte dell’allenatore del Bayern che ha optato più volte per il duo Upamecano – Kim.

In queste ore De Ligt ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Voetbalzone, parlando proprio della sua esperienza a Torino. Dichiarazioni al miele nei confronti del suo vecchio club. Poi le cose sono cambiate, quando il Bayern ha bussato alla sua porta.

“Alla Juve stavo abbastanza bene, dopo l'eliminazione in Champions per mano del Villarreal il Bayern ha contattato il mio agente e mi hanno chiesto se mi sarebbe piaciuto. Ho detto subito di sì, a maggio/giugno è stato messo in moto l'affare e a metà luglio era fatto".

Ha speso parole importanti anche nei confronti dei tifosi. L’olandese raramente è stato oggetto di critiche durante la sua permanenza a Torino.  “Alla Juve ho vissuto un bel periodo, i tifosi mi volevano bene e vedevano il mio impegno, ma se una squadra come il Bayern, con buone possibilità di vincere la Champions League ogni anno ti vuole, non hai molto bisogno di pensarci" .

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI