Calcio Estero

Tuchel risponde a De Ligt: “Non si cambiano spesso i centrali, lui deve…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 23/09/2023

Il difensore olandese si era lamentato pubblicamente per lo scarso impiego, così l’allenatore del Bayern ha deciso di replicare: “Ovviamente capisco che non sia soddisfatto del minutaggio ma è un giocatore che fa gruppo…”

Ha giocato solo 85 minuti in questo avvio di stagione sui 540 disputati dalla squadra. De Ligt è al momento fuori dai radar di Thomas Tuchel che ha scelto ufficialmente la sua nuova coppia di centrali. A stravolgere le gerarchie è stato l’acquisto di Kim dal Napoli che si è inserito con grande naturalezza in Baviera.

 L’ex difensore della Juve non ha nascosto la sua delusione e ha ribadito più volte pubblicamente il suo malessere. De Ligt spera di tornare utile nelle rotazioni, altrimenti potrebbe valutare una nuova opportunità nella prima sessione utile. Tuchel nel corso dell’ultima conferenza stampa è stato diplomatico ma, soprattutto, tanto diretto. E’ arrivata la risposta al centrale olandese.

"Non si cambiano spesso i centrali,  parliamo con ogni giocatore tutti i giorni. Matthijs meriterebbe di giocare al 100%, è in buona forma. Ovviamente capisco che non sia soddisfatto del minutaggio ma è un giocatore che fa gruppo, tutti devono farsi trovare pronti in ogni momento e Matthjis lo fa".

Nell’ultima partita di Champions tra Bayern e Manchester United (4-3), Tuchel ha riproposto la coppia Kim – Upamecano. De Ligt non è proprio entrato, nonostante la difesa bavarese abbia incassato tre gol.

"Bisogna fare tutto insieme, si può mantenere la porta inviolata anche mettendo due centrocampisti di contenimento. I gol concessi allo United sono stati un po' strani ma cercheremo di continuare ad avere una certa stabilità, non dimentichiamo anche il valore degli avversari".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#polemica

#tuchel

#de ligt