Serie A

La difesa a Garcia: “Nulla da invidiare a Spalletti, bisogna paragonarlo a...'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 21/09/2023

Il Napoli ha vinto la prima partita di Champions contro lo Sporting Braga, ma la gestione di Rudi Garcia continua a non convincere. Il giornalista Giovanni Scotto è intervenuto però in sua difesa…

Il Napoli è tornato alla vittoria contro lo Sporting Braga grazie ad un autogol nei minuti conclusivi. Nonostante il risultato però sui partenopei vi sono ancora diversi punti interrogativi, legati soprattutto alla scarsa solidità difensiva, al mancato utilizzo di nuovi acquisti come Natan e Lindstrom e all’involuzione di pilastri della passata stagione come Lobotka e Kvaratskhelia.

Sul banco degli imputati è finito Rudi Garcia, che ha sostituito Luciano Spalletti ma che sembra non godere della fiducia dei tifosi per l’involuzione della squadra e l’assenza di un gioco predominante. È però arrivata una difesa dell’allenatore francese di Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, che ha pubblicato un post social sulla partita di Champions.

“Rudi Garcia va paragonato al primo Spalletti, quello che arrivò a Napoli dopo due anni senza allenare e con la fama di eterno secondo e pure "spacca-spogliatoi". Non va paragonato all'ultimo Spalletti, quello che ha trionfato regalando un grande calcio. Eppure anche lui ha avuto i suoi momenti difficili, poi ha reso la squadra una macchina da guerra. Garcia come curriculum non ha nulla da invidiare a quello di Spalletti prima di venire a Napoli. Questo uno dei motivi per cui va dato tempo al nuovo allenatore di lavorare.”

Garcia ha bisogno di tempo, ma alla luce dei primi risultati stagionali appare difficile che il Napoli possa difendere lo storico scudetto dell’anno scorso, e l’involuzione di alcuni giocatori potrebbe non giovare neanche al mercato.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI