Calcio Estero

Sergio Ramos salva il Siviglia in modo imprevedibile!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 18/09/2023

Il difensore spagnolo, tornato al Siviglia dopo quasi vent’anni, ha contribuito in modo indelebile alla vittoria della squadra andalusa con un salvataggio volante assurdo sul risultato di zero a zero...

Il ritorno di Sergio Ramos a Siviglia è stato accolto in modo non unanime dalla tifoseria, che non gli ha mai perdonato l’addio nell’estate del 2005 per il Real Madrid, nel quale è diventato un pilastro e simbolo per oltre 15 anni. Proprio il Siviglia nella sua esperienza ai Blancos è stata una delle sue vittime preferite in zona gol.

Ma il Siviglia aveva assoluta necessità della sua esperienza per far fronte ad un inizio di stagione molto complicato, esattamente come l’anno scorso. Dopo la sconfitta in Supercoppa europea col Manchester City sono arrivate solo sconfitte in campionato, che hanno relegato inaspettatamente i campioni in carica dell’Europa League all’ultimo posto in campionato. Con il Las Palmas serviva assolutamente una vittoria per scacciare la crisi.

La vittoria è arrivata, e proprio Sergio Ramos ha messo il suo contributo alla vittoria, stavolta non con un gol nel recupero, ma con un prodigioso salvataggio sul risultato di 0 0. Con una giocata acrobatica l’ex capitano spagnolo ha salvato la porta a Dmitrovic battuto, suscitando le proteste iniziali del Las Palmas per un presunto tocco di mano (poi non confermato dal VAR).

Il salvataggio volante di petto di Ramos ha dato la scossa al Siviglia, che ha poi trovato il gol vittoria con Lukebakio, muovendo finalmente la sua classifica. Gli andalusi confidano in una grande stagione del centrale spagnolo per migliorare la fase difensiva e proiettarsi nuovamente tra le big della Liga.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sergio ramos

#siviglia

#liga

#calcio