Calcio Estero

Guardiola punta il nuovo Haaland: è convinto di poter affondare per due motivi

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 09/09/2023

L’allenatore del Manchester City ha messo nel mirino un altro attaccante da inserire in organico in futuro. Insieme ad Haaland e Alvarez, vorrebbe trasformare il suo reparto offensivo in una vera e propria macchina da gol. Di mezzo gli ottimi rapporti con un allenatore…

E’ dura parlare di un potenziale sostituto per un calciatore di 22 anni che sta riscrivendo tutte le statistiche. Erling Haaland, l’uomo mangia-record, è sempre più al centro del progetto Manchester City con un contratto in scadenza nel 2027. Sportivamente parlando, è una vita. Ma nel calcio le cose possono cambiare da un momento all’altro ed è opportuno restare sempre aggiornati.

Pep Guardiola nell’ultimo periodo sta testando il duo Alvarez – Haaland insieme, cronologicamente è l’ultima sfida del tecnico catalano, con l’obiettivo di migliorarne l’intesa tra i due e ottimizzare il rendimento complessivo della squadra. Gli esperimenti non si fermano mai e, secondo Inews, Guardiola avrebbe puntato un calciatore del suo amico Roberto De Zerbi.

Si tratta di Evan Ferguson, attaccante diciottenne del Brighton che ha messo a segno una sonora tripletta nell’ultima sfida con il Newcastle. Il calciatore avrebbe attirato l’attenzione di Pep, non solo per la sua vena realizzativa, ma soprattutto per il modo di stare in campo e per la capacità di prendere le decisioni nel momento opportuno. Guardiola potrebbe far valere i suoi buoni rapporti con De Zerbi per provare a trattare con il manager italiano in vista della prossima stagione. Haaland, Alvarez e Ferguson: si studiano grandi progetti per il 2024. A patto che non parta qualcuno.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI