Calcio Estero

Carvajal si schiera con Veiga: “Al mio primo contratto ho pensato ai genitori, ho comprato…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Andalucia

Pubblicato il 08/09/2023

Il terzino del Real Madrid ha parlato della scelta del centrocampista spagnolo di andare in Arabia. Poi ha raccontato un aneddoto della sua carriera, quando firmò il suo primo contratto importante in Germania. “Ho pensato subito ai miei genitori e…”

Una lunga chiacchierata ai microfoni di Universo Valdano, il format ideato dall’ex dirigente del Real Madrid. Il terzino delle Merengues ha parlato di quello che sta accadendo in questi mesi: l’avvento degli arabi nel mondo del calcio e i nuovi equilibri che si stanno creando dal punto di vista internazionale.

Il trasferimento che ha destato maggiore scalpore è stato quello del giovane Gabri Veiga. Il calciatore spagnolo era a un passo dal Napoli, poi ha accettato l’offerta faraonica del campionato arabo. Dani Carvajal si è schierato con il calciatore spagnolo e ha raccontato un aneddoto del suo primo contratto.

“A 20 anni gli è arrivata un'offerta finanziaria così alta, lo capisco perfettamente. Quando sono andato in Germania ho firmato un contratto di cinque anni e la prima cosa che ho fatto è stata comprare una casa per i miei genitori. vengo da un quartiere umile, è comprensibile".

Poi si è soffermato sull’adattamento di Bellingham con la maglia del Real Madrid. Il super acquisto che ha segnato la sessione estiva dei Blancos si è ambientato subito e ha stregato Ancelotti e compagni.

"Dal primo momento ci siamo guardati e abbiamo visto che sapeva quello che faceva. È un giocatore molto completo. Si muove su entrambi i lati, ha un traguardo, usa entrambe le gambe. Gli dai la palla e riesce a capirsi con i compagni con uno sguardo. Questo è davvero molto importante".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI