Calcio Estero

Tutti i benefit di Neymar in Arabia, intanto il PSG pensa a un italiano per sostituirlo

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 15/08/2023

Un ingaggio enorme e una serie di privilegi garantiti da un contratto cucito su misura. Intanto il PSG sta monitorando il mercato italiano per rinforzare il reparto offensivo, molto dipenderà dall'offerta...

Un’offerta che potrebbe cambiare lo scenario interno nel corso degli ultimi giorni. Neppure Luis Enrique è riuscito a convincerlo, è finito prima nella lista degli indesiderati e poi in quella delle cessioni da portare a termine nel minor tempo possibile. Neymar – PSG è stato un affare iper – oneroso che non ha prodotto i frutti sperati. Non è bastato il tentativo di dialogo del tecnico spagnolo, con il quale ha condiviso l’esperienza a Barcellona, ha scelto di ascoltare le sirene arabe.

Centosessanta milioni in due anni a Neymar, quasi cento con i bonus al club di Nasser Al-Khelaifi. Tutti contenti e tanti saluti alla Ligue 1. Negli ultimi anni nel periodo clou della stagione non c’è mai stato. L’Al Hilal ha deciso di affondare il colpo: dopo aver preso Koulibaly, Ruben Neves e Milinkovic Savic, mette la classica ciliegina sulla torta con Neymar.

Ma non è finita qui, secondo i media brasiliani oltre all’ingaggio monstre potrà contare su una serie di benefit da paura. Avrà a disposizione un aereo privato e una villa con tutto lo staff al seguito che si occuperà della gestione. Ottantamila euro per ogni vittoria e un bonus di cinquecentomila euro per ogni storia o post pubblicato dai suoi account che promuovono l’Arabia Saudita. Un contratto enorme condito da clausole e benefit milionari.

Il PSG punta Chiesa

Nelle ultime ore Luis Enrique avrebbe chiesto un nuovo rinforzo, tra i papabili c’è Federico Chiesa della Juve. I bianconeri non scendono sotto i 60 milioni, dalla Francia potrebbe arrivare una proposta formale da recapitare al direttore Giuntoli. La Juve attende il passo ufficiale e si muove su eventuali sostituti. Per ora un’idea, ma comunque più di un sondaggio. Gli ultimi giorni di agosto potrebbero essere caldissimi per il reparto offensivo della Juve.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI