Serie A

Inter, Zenga contro Lukaku: 'Uno shock simile a quello di Figo...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/07/2023

L'ex bandiera nerazzurra ha parlato del caso del giorno, ovvero della situazione di Lukaku. Il gigante belga ha voltato le spalle all'Inter, aprendo un discorso con la Juventus. Ricordando il caso Figo...

Anche Walter Zenga ha parlato della situazione di Romelu Lukaku, attaccante belga del Chelsea che sembrava ad un passo dal ritorno all'Inter. Ed invece il gigante belga ha voltato le spalle all'Inter aprendo la porta alla Juventus. Per questo motivo i nerazzurri hanno deciso di non proseguire la trattativa per il ritorno del giocatore.

Walter Zenga, ex bandiera dall'Inter, ha parlato dell'argomento: "Ho visto il calcio da tutte le angolature: giovanili, raccattapalle, addetto alle fotocopie in ufficio, ultrà in curva, secondo portiere, primo portiere, allenatore, uomo marketing e ambassador nerazzurro e ora d.t. in Indonesia. Però uno schock calcistico come questo non lo ricordo. Forse Figo dal Barcellona al Real Madrid.

Quando l’ho conosciuto, mi era sembrato un altro: dunque delusione, forte. Per quello che aveva detto in un’intervista molto sentita: “Mai alla Juve”. E per quello che hanno fatto Marotta e Ausilio per riportarlo a Milano. Mi metto nei loro panni: giorni di trattative col Chelsea per poi scoprire che intanto aveva parlato con Milan e Juventus e sapere dal Chelsea che c’è un’offerta dei bianconeri. Solo tempo perso: si chiama mercato, per carità, ma…

Ma dirlo prima, no? C’era bisogno di sparire, non rispondere neanche ai compagni? Io le persone le ho sempre guardate negli occhi e non sono mai scappato. Non bastava, il giorno dopo la fine del campionato, dire “È stato bello, ma vado altrove”? Magari l’avrebbero anche ringraziato e amici come prima".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#lukaku

#shock

#inter

#juventus

#zenga