Serie A

Juventus, Bonucci fuori rosa: ha deciso Allegri, il motivo

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/07/2023

Il tecnico ha chiesto, ed ottenuto, di tagliare lo storico difensore bianconero. Bonucci è fuori rosa e dovrà trovare una nuova sistemazione, anche perché il giocatore della Juventus vuole esserci ai prossimi Europei.

La notizia del giorno riguarda Leonardo Bonucci, storico difensore della Juventus, che da oggi resterà fuori rosa. Non rientra nel progetto tecnico della Juventus della prossima stagione, a confermarlo al diretto interessato i dirigenti Giuntoli e Calvo. Una mossa a sorpresa che porterà sicuramente alcuni scossoni all'interno della Juventus.

La decisione è stata fatta da Massimiliano Allegri, il tecnico bianconero vuole cambiare, Bonucci non è nel progetto tattico, ma dietro c'è di più. C'è un rapporto che nel tempo si è sgretolato, soprattutto nella scorsa stagione a causa di alcune dichiarazioni di Bonucci che non sono piaciute al tecnico toscano.

La prima "testa" da tagliare per ripartire è quella di Bonucci, Allegri vuole uno spogliatoio unito, il capitano sarà Danilo, un uomo fidato dell'allenatore. Dopo Bonucci, come riporta Fabrizio Romano, ci saranno altri tagli, tra questi sicuramente McKennie. Il centrocampista americano, rientrato dal prestito al Leeds, dovrà cercarsi un'altra squadra.

E' chiaro che la società dovrà necessariamente intervenire sul mercato, la rosa dei difensori a disposizione di Allegri è limitata. Difficile, a questo punto, ipotizzare una cessione di Bremer. Si è parlato tanto del difensore brasiliano come possibile sacrificio per la campagna acquisti, ma l'addio di Bonucci cambierà inevitabilmente qualcosa. 

La Juventus dovrà necessariamente fare cassa attraverso una grossa cessione, i nomi dei sacrificabili sono sempre gli stessi, soprattutto Vlahovic che sembra interessare tanto al Psg. Il club francese, ufficializzato l'arrivo di Luis Enrique in panchina, cercherà di rinforzare l'attacco e nel mirino sarebbe finito il centravanti serbo della Juventus. I bianconeri si aspettano però di guadagnare una cifra vicina ai 70 milioni di euro, i parigini al momento sono lontani.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#allegri

#bonucci

#fuori rosa

#serie a