Serie A

Milan, effetto Pulisic: Pioli ha in mente un cambio di modulo

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/07/2023

Manca solo l'annuncio ufficiale per l'arrivo di Christian Pulisic al Milan. Il giocatore americano lascerà il Chelsea e sarà il rinforzo offensivo del Milan di Pioli. E il tecnico rossonero ha già in mente un cambio di modulo.

Archiviata la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, i tifosi del Milan aspettano l'arrivo di giocatori in grado di aumentare la qualità della rosa. A centrocampo è arrivato Loftus-Cheek, centrocampista inglese prelevato dal Chelsea. E sempre dai Blues è in arrivo Christian Pulisic, esterno d'attacco di 24 anni.

Il calciatore americano, di origine croata, è praticamente un giocatore del Milan, manca solo l'annuncio ufficiale. Con il Chelsea c'è già l'accordo sulla base di 20 milioni di euro, Pioli avrà il suo rinforzo in attacco e pensa già ad un cambio modulo. Perché Pulisic ha quasi sempre giocato a sinistra, dove però c'è l'intoccabile Leao.

L'americano può giocare anche come trequartista dietro l'attaccante, per questo Pioli potrebbe abbandonare il suo 4-2-3-1 per puntare sul modulo ad "Albero di Natale", tanto caro ad Ancelotti, con Leao e Pulisic liberi di giocare e svariare dietro la punta. Un modulo che potrebbe esaltare le caratteristiche dei due calciatori, molto tecnici e veloci.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI