Calcio Estero

PSG, Al-Khelaifi risponde a Mbappé: ci sono sei giocatori contro l’attaccante

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 08/07/2023

Terremoto a Parigi. Dopo le dichiarazioni del calciatore, ha risposto il numero uno del club con toni forti. Con il presidente anche sei calciatori (tra cui due nuovi acquisti), come riportano le principali testate nazionali. “E’ una mancanza di rispetto nei confronti di tutto il PSG…”

Adesso si fa dura: tra Al-Khelaifi e Mbappé sembra davvero finita. Il calciatore francese ha rilasciato un’intervista durissima a France Football, in occasione della premiazione del miglior giocatore della passata stagione. Kylian ha usato parole forti contro il club, a suo dire, né la dirigenza, né l’ambiente sarebbero ideali per vincere in Europa.

RMC Sports ha raccontato il malumore all’interno del PSG subito dopo le dichiarazioni dell’asso francese. I media transalpini parlano di sei calciatori (tra cui due nuovi acquisti) sul piede di guerra contro il giocatore più rappresentativo e avrebbero deciso di parlare con il presidente per porre fine allo show.

Sempre secondo RMC Sports, il presidente Al–Khelaifi avrebbe deciso di chiuderla qui e ripartire con un nuovo progetto, senza di lui. “E’ una mancanza di rispetto nei confronti di tutto il PSG, dello staff tecnico e dei compagni. Se pensa questo di noi, perché non se ne va?”

Mbappé ha il contratto in scadenza nel 2024 e su di lui ci sarebbero Real Madrid e Liverpool, pronti a portarselo a casa. Da Parigi attendono un’offerta, per evitare di perderlo a zero fra sei mesi, quando il giocatore potrà trattare direttamente con il suo nuovo club. Dopo le ultime dichiarazioni, la permanenza sotto la Torre Eiffel sembra davvero improbabile.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI