Calciomercato

Guardiola chiede un regalo alla proprietà: Il City pronto a svoltare a destra

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 25/06/2023

L’allenatore catalano punta al grande colpo in questa sessione di mercato per puntellare la rosa e avere una nuova alternativa al suo gioco. Non sarà facile, secondo i media inglesi sarebbe il primo potenziale rinforzo chiesto alla dirigenza

E’ il momento di programmare, di compilare la lista dei desideri dopo aver centrato il Treble. E’ quello che accade in ogni squadra di alto livello con un budget considerevole, soprattutto in Premier League dove sono già attivissimi sul fronte acquisti. Joao Cancelo ritorna dal prestito al Bayern, ma non per restarci. Su di lui il Barcellona, Xavi aveva espresso il suo gradimento più volte nel corso della scorsa stagione.

E allora terzino cercasi. Guardiola avrebbe scelto un uomo a tutta fascia da adattare poi al suo gioco. Achraf Hakimi, non sarebbe più così convinto di rimanere all’ombra della Torre Eiffel. In una stagione in cui potrebbero cambiare tante cose al PSG.

Attraverso il suo procuratore ha espresso il suo desiderio di tornare al Real Madrid, la squadra che lo lanciò nel grande calcio prima di girarlo al Borussia Dortmund. “Qui il clima non è sereno, manca persino l’allenatore. Così è destabilizzante”. Sono state le parole del suo agente in queste ore.

Ma perché no al Real? Florentino Perez si è già messo di traverso tra Mbappé e il PSG e vorrebbe fare un tentativo per strapparlo in questa stagione. L’attaccante francese ha il contratto in scadenza nel 2024. Sarebbe difficile (ma non impossibile) una doppia operazione di questa portata.

Hakimi ha un contratto lungo (2026) e il City vorrebbe approfittare di questo malcontento per inserirsi e svoltare a destra. Secondo i media inglesi è l’uomo che vorrebbe Guardiola per dare velocità e brio sulla fascia. Pep è forte della volontà del calciatore di andare via, dovrà convincerlo sulla destinazione finale.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

#cancelo

#hakimi