Calciomercato

Pioli e la richiesta al Milan: vuole un attaccante, il prescelto...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/05/2023

Il tecnico del Milan vuole rinforzare l'attacco dei rossoneri, ha chiesto determinati giocatori, non solo giovani, per aumentare la qualità della rosa. Una richiesta fatta dopo aver centrato il discorso Champions League.

Una stagione tra alti e bassi per il Milan ma tutto sommato positiva. La semifinale di Champions League e il raggiungimento del quarto posto sono buoni risultati, la società si aspettava qualcosa in più in campionato ma sono venuti meno alcuni elementi di qualità. Pioli ha già chiesto alla società di aumentare la qualità della rosa del Milan, per questo ha espressamente chiesto alcuni giocatori.

In attacco il tecnico del Milan vorrebbe Domenico Berardi, un pupillo da diverso tempo, un giocatore perfetto per il 4-2-3-1 dei rossoneri. Il laterale del Sassuolo, Campione d'Europa con l'Italia, è da tempo pronto al grande salto e forse in estate potrebbe davvero lasciare il club neroverde. 

Dopo l'ennesima stagione positiva, pur con diversi problemi fisici, Berardi vorrebbe confrontarsi ad alti livelli, soprattutto in Champions League. Il Milan è deluso dalle prestazioni di Messias sulla fascia destra, per questo penserebbe in grande con Berardi. Le rivali non mancano, per questo Maldini dovrà anticipare la concorrenza.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI