Serie A

Gasperini sulla corsa Champions: 'Vogliamo pizzicare una squadra'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 01/05/2023

Il tecnico atalantino è al settimo cielo per la vittoria contro il Torino, che permette alla Dea di poter continuare a coltivare il sogno Champions. I bergamaschi possono contare sul ritrovato Duvan Zapata, autore di un gol pesantissimo allo scadere del match.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è una seria pretendente per la conquista di un posto in Champions League. Meno spettacolare del passato, la Dea sembra essere diventata più concreta e ha ritrovato il gol decisivo di Duvan Zapata. Ora per i bergamaschi nelle ultime sei partite potrebbe essere determinante l’assenza delle coppe per poter preparare al meglio i vari impegni.

“E' dalla prima giornata che siamo in zona Europa. Due punti contro Milan e Roma, poi vedremo quanti con Lazio e Inter. Il nostro obiettivo sarebbe pizzicarne una e raggiungerla, poi vedremo.” Queste sono state le sue dichiarazioni, molto caute sulla possibilità di tornare tra le prime quattro.

Il tecnico ha poi speso parole al miele per i suoi attaccanti, contando su un loro finale determinante: “Ho sempre pensato che quando una squadra ha la sua solidità, poi ha bisogno degli attaccanti per vincere le partite. Duvan per noi era indispensabile, ma innanzitutto deve stare bene. Vale per lui come per gli altri, Hojlund, Muriel... Speriamo anche di recuperare Lookman.”

Una battuta finale è stata poi spesa sulle frequenti rotazioni: “Nel calcio moderno con le 5 sostituzioni questa è diventata un'arma in più. Gli attaccanti sono i più sostituiti, che sia un tempo o 20 minuti, quando hai la potenzialità di un giocatore che ti entra motivato, se si aprono gli spazi può mettere gli avversari in difficoltà con la sua freschezza.”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gasperini

#atalanta

#champions league