Curionews

Barcellona, l'eliminazione dall'Europa League fa felice il Bayern Monaco!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 24/02/2023

Il Barcellona non riesce ad approdare agli ottavi di finale di Europa League dopo la sconfitta subita dal Manchester United che passa il turno. Per i blaugrana anche la beffa visto che a sorridere è anche il Bayern Monaco...

Non riesce al Barcellona l'impresa di espugnare l'Old Trafford ed eliminare il Manchester United. Passano gli inglesi che vincono due a uno in casa dopo il due a due dell'andata. Eppure la partita si era messa bene per i blaugrana con il rigore trasformato da Robert Lewandowski. 

Altra eliminazione per il Barcellona che dopo non aver superato i gironi di Champions, esce definitivamente dall'Europa. La formazione di Xavi si potrà così concentrare in Liga dove è primo e potrebbe davvero tornare alla vittoria del campionato. A proposito di Europa League, l'eliminazione del Barcellona fa felice il Bayern Monaco.

Il motivo? Il gol di Lewandowski è il 25esimo stagionale, nel passaggio del polacco dai bavaresi al Barça ci sono diverse clausole, tra cui quelle legate al gol. Bene, i bavaresi riceveranno 1,25 milioni di euro dopo il 25esimo gol del bomber polacco. Un bonus facilmente raggiungibile visto che Lewandowski è ancora oggi uno dei più forti attaccanti europei.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI