Calcio Estero

Werner, frecciata a Lukaku: 'Al Chelsea doveva giocare per forza'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/02/2023

L'ex attaccante del Chelsea ha dovuto lasciare il club inglese visto il poco impiego con Tuchel. E intervistato dalla stampa inglese ha attaccato il manager tedesco e ha lanciato una frecciata...

Timo Werner ha lasciato il Chelsea in estate quando in panchina c'era ancora il connazionale Tuchel. Poco lo spazio trovato con il tecnico tedesco, per questo l'attaccante della Germania ha deciso di tornare al Lipsia. Un ritorno voluto fortemente dal calciatore che non voleva più restare ai margini del Chelsea. In un'intervista al Sun, Werner ha attacco il suo ex tecnico Tuchel lanciando una frecciata a Lukaku.

"Ho trascorso ottimi primi sei mesi al Chelsea, che era quello che i tifosi e il club si aspettavano da me. Ho segnato gol e giocato buone partite. Poi tutto questo viene un po’ dimenticato dal tecnico, non è stato proprio giusto. Questo è stato anche un motivo per cui sono dovuto tornare a Lipsia, per divertirmi di nuovo.

Alla fine a un allenatore piacciono alcuni giocatori più di altri, è del tutto normale e devi accettarlo. Il problema più grande è stato che mi ha messo davanti un attaccante come Lukaku nella seconda stagione dopo che avevo vinto la Champions League giocando quasi tutte le partite in prima squadra. Lui era stato acquistato per una cifra importante e doveva giocare per forza".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI