Serie A
Infortunio Maignan, ecco il problema: 'tradito' da un luminare...
di Claudio Ruggieri
Pubblicato il 09/02/2023
Il portiere francese è assente da metà settembre, non si sa con certezza quando rientrerà in campo. Il Milan senza di lui ha perso tanto, i tifosi sperano di riaverlo contro il Tottenham ma è difficile fare ipotesi.
Più di quattro mesi fuori per infortunio al polpaccio. Mike Maignan è fuori da parecchio tempo, il portiere francese sembrava dovesse tornare dopo un mese dal problema al polpaccio ed invece il Milan è senza il suo numero uno da più di 120 giorni. Un'eternità per una squadra di Serie A che in questo momento soffre tremendamente l'assenza del proprio numero uno.
Come rivela il Corriere della Sera, Maignan non ha ancora effettuato salti o balzi per poter rientrare al cento per cento in gruppo e lavorare con i preparatori. Il problema è questo polpaccio e soprattutto il luminare che ha seguito il francese per farlo rientrare in tempo per i Mondiali.
Un esperto definito "il mago dei muscoli" che però ha portato Maignan a restare fuori per diversi mesi. Pioli spera di riaverlo contro il Tottenham per gli ottavi di finale di Champions League, difficile però fare previsioni. Tatarusanu al derby è stato il migliore del Milan ma il portiere rumeno è stato spesso oggetto di critiche per alcuni interventi errati.
di Claudio Ruggieri