Serie A

Nesta si schiera con Allegri: “Vi dico che con noi al Milan proponeva un calcio…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 31/01/2023

L’ex calciatore della nazionale ha speso parole di stima e affetto nei confronti di Allegri subito dopo la sconfitta dei bianconeri contro il Monza. Ha ricordato la sua esperienza al Milan: "Sono convinto che il mister abbia la forza di adattarsi a nuove situazioni e soprattutto…”

Direttamente da Miami, in collegamento su Twitch alla Bobo TV, ha parlato di tutto, del suo vecchio calcio, fatto di cartoline e ricordi importanti, fino alla stretta attualità. La Serie A, le difficoltà della Juventus in campo e il momento di Max Allegri spesso sotto processo e nel mirino della critica.

Nesta ha avuto il piacere di lavorare con l’allenatore livornese nella sua esperienza al Milan e ha spiegato che in quella parentesi si è sempre mostrato come un tecnico propositivo e di larghe vedute.

"Posso dire che quando ha allenato noi al Milan Allegri era offensivo. Giocavamo con Cassano, Robinho, Ibra, Seedorf, con tanti giocatori. Ma era un calcio diverso, la fase offensiva la facevamo con tanti giocatori, oggi la richiesta è diversa. Sono convinto che il mister abbia la forza di adattarsi a nuove situazioni e di uscirne da questo momento”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI