Curionews

Guardiola e l'aneddoto su Arteta: 'Esultava sempre, tranne contro una squadra'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 26/01/2023

Interessante conferenza stampa di Pep Guardiola prima del match di F.A. Cup contro l'Arsenal. Sulla panchina dei Gunners c'è Arteta, ex assistente di Guardiola al City. E c'è un aneddoto...

Il quarto turno di F.A. Cup mette di fronte le prime due della classe della Premier League, ovvero l'Arsenal capolista di Arteta e il City di Pep Guardiola. L'allievo contro il maestro, visto che Arteta è stato assistente tecnico del manager del City. E quest'ultimo, in conferenza stampa, ha speso parole d'affetto nei confronti dell'ex collaboratore.

"Eravamo in contatto fin da prima che io arrivassi al City. Abbiamo avuto delle conversazioni e abbiamo deciso di lavorare insieme. Dopo mezz'ora di conversazione mi sono convinto che fosse la persona giusta. La sua influenza su di me è stata molto importante e mi ha reso un allenatore migliore".

Guardiola ha anche rivelato un aneddoto riguardo Arteta e il suo amore nei confronti dell'Arsenal: "Tutti hanno un sogno e so che lui è andato nella squadra per cui fa il tifo. Quando segnavamo un gol, saltava sempre in piedi e festeggiava, tranne contro una squadra. Contro di loro. Ho saltato, mi sono voltato e lui era seduto. È successo contro l'Arsenal".

Arteta è stato per cinque stagioni all'Arsenal come calciatore, il suo rapporto con i Gunners è importante. Non a caso ha accettato la panchina nel 2019. Ora si ritrova in testa alla classifica con più cinque punti proprio sul City, sarà un duello incredibile fino al termine della stagione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

# arteta

# arsenal

# city