Calcio Totale Racconta

Adani punta Allegri: “Porto come la Juve, ma loro non trovano alibi”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 05/11/2022

Il noto opinionista della Rai ha parlato del percorso della Juve in Europa e ha paragonato la squadra di Conceição che era partita con due ko e poi ha conquistato il primato: “Vuol dire che lo spazio c'era, se trasformi tutto sul campo e soprattutto se non trovi sempre…”

Il rendimento della Juve in Champions League è stato oggetto di discussione anche alla Bobo TV, i bianconeri hanno perso cinque partite su sei nel girone con PSG, Maccabi e Benfica. Pur ben figurando nell’ultimo appuntamento contro Messi e soci, è arrivato un altro ko, l’ultimo di questa edizione della Champions. In ogni caso, da febbraio, la squadra di Allegri avrà modo di misurarsi in Europa League, magari recuperando buona parte dei calciatori infortunati.

Lele Adani, ha presentato la sua analisi alla Bobo TV, provando a cancellare qualsiasi tipo di alibi sul percorso dei bianconeri. Ha paragonato la situazione iniziale della Juve al Porto, la squadra di Conceição ha cambiato l’inerzia del girone dalla terza partita poi, una vera scossa che è partita proprio dall’interno ed è culminata con la vittoria del girone.

"Il Porto ha perso le prime due partite del girone di Champions, come la Juventus, ma non ha trovato scuse e ha vinto le altre quattro, arrivando primo nel girone. Vuol dire che lo spazio c'era, se trasformi tutto sul campo. Se non trovi responsabilità da palleggiare. Con Allegri la Juve ha fatto settanta partite, ma trovatemi cinque partite buone. Lì poi puoi avere la dignità di trovare scuse, altrimenti zitti e vergognarsi".

E’ l’ennesimo attacco di Adani al tecnico bianconero che domenica sarà impegnato nel big match contro l’Inter. Le due squadre sono divise da due punti, con la squadra di Inzaghi davanti: in attesa del prossimo derby d’Italia.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Adani

# juventus