Curionews

Il segreto di Haaland? La dieta da 6mila calorie al giorno!

10/10/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: CalcioToday

Il bomber del Manchester City viaggia su una media realizzativa impressionante. Tanto che anche il suo allenatore Guardiola è rimasto folgorato dalla cattiveria agonistica del proprio centravanti. Il segreto? La sua dieta...

Un animale d'area di rigore, un centravanti che sente l'odore del gol. Questo è il quadro di Haaland, centravanti norvegese del Manchester City che ha già segnato 14 gol in Premier League, 20 in totale. E siamo ancora ad ottobre. Non osiamo pensare ed immaginare quale potrebbe essere il suo score realizzativo a fine stagione. Di certo di questo passo rischia di frantumare ogni record.

Haaland ha impressionato anche Pep Guardiola, lo ha rivelato il tecnico dei Citizens che ha anche risposto alla battuta sulla famosa lasagna che il padre del giocatore prepara al figlio prima del match. Ma aldilà della risposta ironica, uno dei segreti di Haaland è proprio l'alimentazione. Il giornale inglese The Telegraph ha rivelato che il giocatore segue una dieta rigida da 6 mila calorie al giorno. 

"La prima cosa che faccio al mattino è prendere un po’ di luce solare negli occhi, fa bene al ritmo circadiano. Ho anche iniziato a filtrare un po’ la mia acqua. Penso che possa avere grandi benefici per il mio corpo. Penso che mangiare cibo di qualità il più locale possibile sia la cosa più importante. La gente dice che la carne fa male, ma quale carne? La carne che prendi da McDonald’s? O la mucca locale che mangia erba proprio laggiù? Mangio il cuore e il fegato”.

Queste le parole dell'ex giocatore del Borussia Dortmund che non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole continuare a segnare gol e a dimostrare la superiorità fisica nei confronti degli altri. Haaland ha intenzione di vincere tutto con il City e di puntare alla vittoria della Scarpa d'Oro e anche del Pallone d'Oro. E di questo passo non sarà così difficile raggiungere traguardi così prestigiosi.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI