Curionews

Non solo l'esonero: per Tuchel in arrivo l'ennesima beffa!

di Claudio Ruggieri

Foto di Youtube

Pubblicato il 23/09/2022

Non è sicuramente un buon momento per il tecnico tedesco che dopo aver subito l'esonero da parte del Chelsea, rischia di ricevere l'ennesima beffa. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile interessamento del Bayern Monaco per Tuchel ma al momento sembrerebbero solo voci...

Thomas Tuchel non ha digerito il licenziamento da parte del Chelsea. Il tecnico tedesco ha rivelato di aver ricevuto un trattamento poco rispettoso dal club visto quello che ha ottenuto da allenatore in un anno e mezzo. In effetti dall'arrivo del tecnico teutonico a Londra le cose sono cambiate positivamente, la Champions League vinta nel 2021 è sicuramente il punto più alto dell'avventura dell'ex Dortmund.

Il nuovo patron del Chelsea Todd Boehly però non ha sentito ragioni, non sono piaciuti i risultati ma soprattutto alcuni atteggiamenti del tecnico per quanto riguarda il calciomercato. Per Tuchel però i guai in Inghilterra potrebbero non essere finiti, oltre al danno dell'esonero, è in arrivo anche la beffa. Solo che questa volta i problemi potrebbero essere più seri.

Come rivelato dal The Telegraph, Tuchel rischia di dover lasciare l'Inghilterra. A causa del regolamento attivato con l'avvento della Brexit, il visto del tecnico tedesco rischia di essere ritirato. Infatti Tuchel, dopo l'esonero dal Chelsea, avrebbe circa 90 giorni per sistemare il discorso riguardo il permesso di lavoro in Inghilterra. E al momento non potrebbe rinnovarlo visto che è senza squadra.

Tuchel ha ammesso di trovarsi molto bene in Inghilterra e spera di poter rientrare nel giro della Premier League. Il problema principale è che al momento nessun grande club sembra così in crisi da poter cambiare manager. Tuchel però potrebbe presto avere notizie magari dalla Germania dove il Bayern Monaco non sembra essere particolarmente contento del proprio allenatore Nagelsmann.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI