Serie A

Cannavaro punge un bianconero: 'Pensa troppo al look'

di Claudio Ruggieri

Foto di Transfermarkt

Pubblicato il 18/08/2022

L'ex Pallone d'Oro e Campione del Mondo con la Nazionale italiana del 2006, ha parlato della Serie A che è iniziata la settimana scorsa e ha già mostrato alcuni colpi importanti soprattutto dei nuovi acquisti.

La prima giornata di campionato non ha portato grosse sorprese, tutte le Big hanno vinto, c'è chi ha convinto maggiormente e chi ha dovuto faticare. La Juventus di Massimiliano Allegri ha messo in vetrina il colpo da urlo, ovvero Angel Di Maria, che ha siglato il primo gol del tre a zero sul Sassuolo, anche se l'argentino ha dovuto poi fermarsi. Ancora fuori per infortunio Paul Pogba, l'altro pezzo da novanta.

Il francese ha deciso di non operarsi dopo la lesione al menisco laterale e di puntare su una terapia conservativa. Secondo i medici bianconeri potrebbe tornare in campo tra un mese, anche se bisognerà stare molto cauti. A proposito della Juventus e soprattutto di Pogba, sono arrivate le parole di Fabio Cannavaro, ex difensore della Juventus e della Nazionale Campione del Mondo del 2006. E non sono state parole dolci per il francese.

"Come giocatore Pogba mi entusiasmava. Ma negli ultimi anni a Manchester era irriconoscibile. Il suo curare in eccesso capigliatura e immagine mi fa venire il sospetto che si senta arrivato. E se ragioni così non puoi competere al top. Ma sono convinto che abbia voglia di rivincita". Queste le parole di Cannavaro alla Gazzetta dello Sport. Una frecciata all'ex United che arriva dalla brutta parentesi con la maglia dei Red Devils.

Cannavaro ha poi elogiato Di Maria seppur con un rimpianto: "La Juve si è rinforzata puntando anche sull’usato sicuro: Di Maria. Molto forte, mi dispiace solo che in Italia ormai questi giocatori arrivino solo a fine carriera". L'argentino l'anno prossimo festeggerà 35 anni, il suo obiettivo è fare bene alla Juventus e conquistare il Mondiale con la sua Argentina anche se non sarà semplice.

L'ex difensore del Napoli ha poi elogiato la campagna acquisti dei partenopei: "Bravo Napoli, colmato il gap. Ora si può puntare allo scudetto. Raspadori? È il miglior giovane sul mercato". Non è invece molto convinto dal ritorno di Lukaku 'E' forte ma i cavalli di ritorno non mi convincono, anche se l'Inter ha la rosa più forte'. Infine un augurio al Milan e al colpo De Ketelaere: "Lo conosco poco ma se l'ha preso il Milan allora può diventare il nuovo Kakà". I tifosi rossoneri sperano di rivivere le emozioni dei tempi del brasiliano.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#pogba

# cannavaro

# juventus