Serie A

Nagelsmann 'distrugge' la Serie A: 'Difficile restare in forma....'

25/07/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Steffen Prößdorf

Il giovane tecnico del Bayern Monaco non ha risparmiato alcune critiche nei confronti del nostro campionato. Tutto è avvenuto dopo alcune dichiarazioni di De Ligt che si è trasferito proprio in Baviera dopo i tre anni in bianconero. 

Il trasferimento di De Ligt dalla Juventus al Bayern Monaco ha lasciato una scia polemica che non sembra terminare. Dopo le accuse di Bonucci nei confronti dell'olandese accusato di non aver rispettato la Juventus, oggi arrivano quelle di Nagelsmann, tecnico del Bayern Monaco, che ha voluto mandare un messaggio alla Juventus ed in generale al campionato italiano. Tutto è partito da una confidenza del giocatore olandese al proprio tecnico.

"Ho parlato con De Ligt dopo l'allenamento e mi ha detto che la sessione di allenamento è stata la più dura degli ultimi quattro anni. È stato difficile, ma non così tanto. Non ha giocato molti minuti la scorsa stagione e ho sentito dire che non è facile rimanere in forma in Italia". Queste le parole usate dal tecnico dei bavaresi in conferenza stampa dopo l'amichevole giocata contro il Manchester City.

Il giovane allenatore del Bayern Monaco ha mandato una frecciata alla Juventus e più in generale al calcio italiano. De Ligt ha rivelato di non aver mai lavorato con carichi così pesanti nei suoi tre anni alla Juventus. E non è la prima volta che il difensore olandese si lascia andare a confidenze non proprio carine nei confronti della Serie A e in generale della sua avventura a Torino.

Qualche giorno fa, quando l'affare è stato ufficializzato, De Ligt ha lanciato una frecciata a Massimiliano Allegri: "Sono molto felice di diventare un giocatore di questo grande club. Credo che qui giocherò come giocavo all'Ajax, alla Juve era un po' diverso. Sono un difensore che gioca anche la palla, in maniera più forte ma anche più veloce". Da qui è scaturita la polemica con Bonucci.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#nagelsmann

# serie a

# de ligt