Calcio Estero

Sergio Ramos nei guai: Pallone d'Oro e...Barcellona!

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Flickr

Pubblicato il 01/07/2022

Un’inchiesta di El Confidencial ha svelato un retroscena risalente al 2019 che ha come protagonista Sergio Ramos. L’ex capitano del Real Madrid avrebbe infatti chiesto al presidente della Federcalcio spagnola qualcosa di davvero importanti che sta suscitando enormi polemiche in Spagna... 

“Rubi, buonasera, spero che tu stia bene con tutta la famiglia. Sai che non ti ho mai chiesto niente, ma se voglio farlo oggi è perché penso che sia un anno speciale per le prestazioni che ho avuto quest'anno. Mi piacerebbe che mi aiutassi in quello che puoi, nei meccanismi della UEFA per quello che riguarda il Pallone d'Oro. Ti ringrazierei per tutta la vita. Non solo per me, ma anche perché penso che il calcio spagnolo lo meriti molto!

Queste sarebbero state le parole bomba di Sergio Ramos rivolte al presidente della Federcalcio spagnola per ottenere una mano per arrivare a vincere il Pallone d’Oro nel 2019, poi conquistato per l’ennesima volta da Lionel Messi. La rivelazione arriva dall’inchiesta di El Confidencial, e protagonista è ancora una volta il difensore spagnolo. Ha vinto tutto con Real Madrid e Spagna, ma a livello individuale è sempre stato offuscato da compagni come Ronaldo e Modric, riuscendo ad arrivare al massimo sesto (2017) nella classifica del Pallone d’Oro. Ora è sbucato questo retroscena che complica la sua situazione attuale. Infatti il giocatore spagnolo avrebbe scambiato altri messaggi con Rubiales, che riguarderebbero l’uso del VAR nel Clasico contro il Barcellona.

Rubi, ci stiamo iniziando a preoccupare gravemente per il VAR, soprattutto per quello che succede con il Barcellona. È una vergogna, è una imprudenza quello che stanno facendo gli arbitri. Hai visto il fallo di Suarez sul portiere in occasione del 2-1? È uno scherzo!

La risposta del presidente della Federcalcio spagnola non si è fatta attendere, richiamando Ramos ad un senso di responsabilità.

"Buonasera, Sergio! Sei il capitano della nazionale spagnola, hai 100 o 1000 partite alle spalle e capisci meglio di altri che a volte ci sono opinioni diverse su un fatto. Come sai bene non entro in queste questioni. Lavoriamo giorno per giorno per fare in modo che il metodo arbitrale migliori. Dobbiamo cercare di migliorare il nostro calcio, saremo pronti".

Queste rivelazioni scateneranno sicuramente un polverone nella Federcalcio spagnola, e ancora una volta inguaiano Sergio Ramos, già al centro di tante polemiche, soprattutto nell’ultimo periodo.

Fonte: tuttomercatoweb

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI