Curionews

La top 11 dei giocatori allenati da Guardiola - FOTO

di Claudio Ruggieri

Foto di Flickr

Pubblicato il 01/07/2022

L'attuale manager del Manchester City ha avuto la fortuna di allenare grandi squadre e quindi campioni incredibili. La redazione di goal.com ha realizzato la top 11 con i giocatori allenati da Guardiola. Una squadra incredibile anche se all'appello ne mancano alcuni...

Pep Guardiola sogna di poter vincere la Champions League con il suo Manchester City. Il tecnico catalano vorrebbe ripetere gli exploit in Europa come ai tempi del Barcellona dove ha vinto tutto con una squadra incredibile. Negli anni successivi, prima al Bayern Monaco e poi al City, Pep ha vinto tutto a livello nazionale, più volte, ma non ha mai trovato la vittoria in Europa. Chissà che con l'arrivo di Haaland al City non possano cambiare le cose. 

Intanto il sito goal.com, sul proprio profilo facebook, ha pubblicato una top 11 dei giocatori allenati dal tecnico spagnolo. Una formazione incredibile che vede diversi giocatori del suo Barcellona con la restante parte tra Bayern Monaco e Manchester City. Certo, non mancheranno le polemiche perché mancano diversi calciatori importanti ma la formazione è di livello mondiale. Ecco la formazione.

In porta c'è Manuel Neuer, fortissimo portiere tedesco del Bayern Monaco, difesa a quattro con Alaba che Pep ha allenato sempre in Germania, l'ex capitano del City Kompany e i due perni della difesa di quel fenomenale Barcellona, ovvero Dani Alves e Piqué. Centrocampo da paura con Busquets, lanciato proprio da Guardiola, il maestro Xavi e Kevin De Bruyne. Attacco incredibile con Iniesta finto esterno d'attacco, il bomber Lewandowski al centro e non poteva ovviamente mancare Lionel Messi. 

Che dite, vincerebbe la Champions League? Di certo sarebbe un sogno vedere questa squadra incredibile piena di campioni e di qualità. Con Pep in panchina, ovviamente.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

# top 11

# messi

# xavi