Calciomercato

Calciomercato Juventus: le tre 'spine' di Allegri!

di Redazione

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 16/06/2022

In questi giorni si parla tanto del calciomercato della Juventus e anche della posizione del tecnico che è stato fotografato assieme al nuovo d.s. del Psg. Per ora niente di particolare, ma il tecnico toscano è molto arrabbiato per il calciomercato bianconero.

Qualche giorno fa Massimiliano Allegri è stato fotografato a Montecarlo in compagnia di Luis Campos, nuovo direttore sportivo del Psg, molto amico del tecnico bianconero. Aldilà dei rumors di calciomercato non c'è davvero nulla tra il club parigino e il tecnico toscano nonostante la situazione in panchina del Psg sia in continua evoluzione. Pochettino andrà via e sono tanti i nomi accostati al club francese.

Allegri non lascerà la Juventus, a meno di clamorosi colpi di scena. Ma al momento lo scenario non è quello di un addio, però ci sono delle piccole spine che il tecnico vorrebbe togliersi immediatamente. E riguarda il calciomercato bianconero. Pogba è praticamente ufficiale, ed è stato un nome ampiamente caldeggiato da Allegri. Ma sul tavolo delle trattative ci sono tre giocatori che Allegri vorrebbe nella Juventus della prossima stagione.

Il primo nome è quello di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo è completamente rinato nel girone di ritorno quando Allegri lo ha spostato di ruolo facendolo agire come spalla dell'attaccante, ovvero Vlahovic. Morata ha dimostrato un grande spirito di sacrificio e soprattutto è sembrato a proprio agio accanto ad una punta. Resta da trovare l'accordo con l'Atletico Madrid che al momento non c'è, il rischio è di perdere un giocatore importante per Allegri.

Il secondo nome è quello di Di Maria, esterno d'attacco argentino inseguito a lungo dalla Juventus. La trattativa è in una fase di stallo perché il giocatore continua a chiedere un annuale mentre la Juventus vorrebbe almeno un biennale. Su Di Maria ci sarebbe anche il Barcellona ma la situazione economica dei blaugrana non permetterebbe al momento un esborso importante per l'argentino. L'ex Psg piace molto ad Allegri che lo ritiene fondamentale per il tridente d'attacco che ha in mente. Le alternative ci sono ma Allegri preferirebbe il Fideo. 

La terza spina riguarda il centrocampo. Per Allegri non basta il ritorno di Pogba, serve un altro giocatore. E uno dei nomi che piacciono al tecnico toscano è quello di Leandro Paredes, centrocampista del Psg e della Nazionale argentina. Un calciatore che conosce il campionato italiano vista la sua esperienza a Roma, sponda giallorossa e che per caratteristiche tecnico-tattiche si sposerebbe pienamente con le esigenze del centrocampo bianconero. 

Tre spine che non fanno dormire sogni tranquilli al tecnico toscano. Allegri ha voglia di ritornare a vincere lo Scudetto e non vuole assolutamente ritrovarsi come nella passata stagione con tanti interrogativi ed una rosa che non lo ha pienamente soddisfatto.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI