Curionews

Zeman via da Foggia: la foto che fa impazzire il web

di Claudio Ruggieri

Foto di Flickr

Pubblicato il 27/05/2022

E' terminata l'esperienza di Zeman al Foggia. Dopo il comunicato di ieri del presidente dei "Satanelli" Canonico, oggi è arrivata la risposta di Zeman. E sul web è spuntata una foto incredibile del boemo che lascia Foggia da solo. Una foto che dimostra anche l'unicità del personaggio Zeman.

Forse saremo di parte, non solo perché abbiamo scritto un libro che racconta il grande Lecce di Zeman (QUI per ordinarlo), ma soprattutto perché con il mister abbiamo avuto modo di parlare per più di un'ora dopo la consegna del libro. E abbiamo parlato di calcio a 360° gradi, con tanto di sorrisi nel ricordare le sue battute ai tempi di Lecce. Oggi parliamo di Zeman perché è ufficialmente finita l'avventura di Zeman a Foggia. Un vero peccato per chi aveva sperato di ritrovarsi nuovamente dentro "Zemanlandia". 

Le parole di ieri del presidente Canonico "Zeman non se la sente di continuare", non sono piaciute al tecnico boemo che oggi ha risposto per le rime al numero uno del Foggia. Un addio che arriva dopo una bella stagione vissuta dal club pugliese che è uscito durante i playoff. Ma il pubblico dello Zaccheria si è comunque divertito vedendo giocare un calcio propositivo.

"Quando due non si trovano è meglio che si dividano, mi spiace tanto perché sono legato alla città che ha fatto di tutto per farmi sentire bene. Vorrei continuare a fare calcio con chi me lo permette, qui ogni giorno c'era un problema e non si riusciva a cambiare. Non cambio io e non cambia il presidente, non c'erano le condizioni di poter lavorare insieme. Il rinnovo annunciato a gennaio? Era un contratto firmato in bianco, è senza cifre, non abbiamo parlato mai di cifre, lui non sa se volevo di più o di meno, se la studiate bene si vede dalla fotografia. Dal primo giorno eravamo in sofferenza, quello che si chiedeva non si riusciva ad ottenere. Per me non si può lavorare, io immagino un calcio diverso e una dirigenza diversa". Queste le parole riportate da Foggiacittaaperta.

Un addio annunciato dal presidente e confermato dallo stesso boemo. E c'è un'immagine fantastica ma triste che riguarda l'addio del boemo. C'è Zeman con la valigia che aspetta un taxi, o qualche altro mezzo di trasporto per lasciare la città. Un'immagine che sta facendo il giro del web e dimostra anche l'unicità e l'umiltà della persona. 

La foto è stata pubblicata dalla pagina Facebook "Solo Foggia1920".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#zeman

# foggia

# foto

# addio