Calciomercato

La telefonata di Raiola che cambiò la “vita” di Roma e Juventus!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 14/01/2022

Siamo nel 2004, il potente agente dei calciatori Mino Raiola, decide di cambiare le carte invertendo un affare che forse avrebbe cambiato la storia delle due società italiane.

Tutto bene per Mino Raiola. Il potente agente dei calciatori è stato ricoverato in ospedale ma fortunatamente nessun problema per lui. Lo stesso Raiola ha poi twittato per rassicurare tutti. Gennaio è solitamente il mese del calciomercato invernale, le grosse operazioni di Raiola sono solitamente spostate in estate dove spesso osserviamo dei veri e propri capolavori di mercato da parte dell’agente italo-olandese. Sono tanti i colpi storici targati Raiola, basti pensare ai vari trasferimenti di Ibrahimovic, di Pogba e tanti altri. C’è anche un retroscena svelato dall’ex giocatore di Ajax e Roma, tra le altre, ovvero Mido, attaccante egiziano che nella Capitale non ha mai convinto. Nessun gol in maglia giallorossa, un talento smisurato non accompagnato da una testa da calciatore. Tanti eccessi, a partire dai tempi dell’Ajax, con i famosi litigi con Zlatan Ibrahimovic, amico-nemico. Famosa la lite con il lancio delle forbici da parte di Mido nei confronti dello svedese.

La storia tra Mido e Ibrahimovic si è intrecciata anche di un clamoroso scenario di calciomercato che si presentò l’estate del 2004. Mido gioca nel Marsiglia, viene da una buona stagione e su di lui ci sono gli occhi della Juventus che vorrebbe rinforzare il reparto offensivo con l’egiziano. La Roma invece sembra ad un passo da Zlatan Ibrahimovic.

All’epoca giocavo nel Marsiglia, ma nel 2004 ricevo un’offerta dalla Juventus, mentre Ibrahimovic, mio ex compagno ai tempi dell’Ajax, ne riceve una dalla Roma. È tutto fatto, io vado in aeroporto pronto per prendere il primo aereo per Torino e sostenere le visite mediche, ma mi arriva una chiamata del mio procuratore Mino Raiola che mi dice di annullare il viaggio. Il motivo? La Juventus aveva trovato un accordo con Zlatan, mentre a me toccava andare alla Roma”.

Questa la rivelazione di Mido ai microfoni del canale DMC Sport.
La fortuna ovviamente girò nei confronti dei bianconeri che si assicurarono un giovane talento dal carattere esuberante ma in grado di vincere le partite da solo. Non a caso dopo 17 anni quel ragazzo, oggi 40enne, è ancora uno dei più forti attaccanti della Serie A. E non solo. Mido, due anni più giovane dello svedese, ha appeso gli scarpini al chiodo a 30 anni, nel 2013.  

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI