Calcio Totale Racconta

Verstappen e l'aneddoto su Cruijff: 'Disse che all’intervallo…'

21/07/2024

di Lorenzo Di Lauro

Max Verstappen, Campione di Formula 1, grande tifoso del Barcellona, ha svelato un aneddoto su Johann Cruijff, uno dei più importanti giocatori della storia dei Blaugrana. Rivelando ciò che il Profeta...

Max Verstappen, campione del mondo di Formula 1 e grande tifoso del Barcellona, è stato intervistato da Mundo Deportivo sulla stagione che attende i Blaugrana: “Sarà un anno difficile! Se vedi come il Real Madrid si sta rafforzando e allineandosi con tutti i giocatori che ha … voglio dire, ovviamente, sarò sempre un tifoso del Barcellona, qualunque cosa accada. Ma penso che bisogna anche essere realistici riguardo alla concorrenza!”

Il pilota olandese ha elogiato la crescita di Yamal, paragonato a lui per il precoce talento mostrato negli ultimi Europei. Ha poi raccontato un aneddoto legato a Johan Cruijff, uno dei suoi idoli calcistici, che ha avuto la possibilità di conoscere nell’ultima fase della sua vita:

“Cruyff è stato una fonte di ispirazione per me. L’ho incontrato nel 2016. Venne in pista al circuito a Barcellona. A quel tempo era già malato. Quindi, ovviamente, dopo quello che è successo, pensi sempre di più a quel momento. Sai, quando qualcuno non sta più molto bene e si prende il suo tempo per venire a trovarti in circuito durante i test pre-stagionali … è stato qualcosa di incredibile!

Non dimenticherò mai quello che mi disse Cruyff. Gli piaceva sempre usare questo tipo di frasi. Mi disse: “Sono sotto 2-1 all’intervallo (in riferimento alla sua malattia), ma vincerò la partita!”. Era sempre molto motivato e credeva sempre di potercela fare. Johan è stato di grande ispirazione e, ovviamente, anch’io speravo che potesse superare la malattia. Ma purtroppo non è stato così!” ha concluso Verstappen.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI