Calcio Totale Racconta
Ronaldo e il nuovo libro: spara a zero su United, compagni, mister e società
30/10/2022
di Mario Lorenzo Passiatore
Cristiano è pronto a lanciare il nuovo libro, alcuni Tabloid inglesi lo hanno definito quello delle verità. Cominciano a trapelare le prime informazioni e ci sarebbe una parte dedicata al suo ritorno al Manchester della scorsa stagione. CR7 non avrebbe risparmiato davvero nessuno, al centro delle critiche anche società e compagni di squadra. Un uragano prima dei Mondiali
Non è ancora uscito ma le prime indiscrezioni fanno abbastanza rumore. Il Sun ha annunciato in queste ore che il prossimo mese Cristiano Ronaldo lancerà un nuovo libro sulla sua carriera. Un racconto fatto di storie, aneddoti e rivelazioni inerenti anche all’ultima parte della sua carriera: il ritorno al Manchester United e l’inizio del calvario sportivo. Alcune informazioni cominciano a diffondersi in Inghilterra, seppur in maniera filtrata e poco dettagliata.
In questa stagione l’asso portoghese ha totalizzato nove presenze in Premier League, per un totale di 430 minuti giocati e un solo gol all’attivo. Cinque invece le presenze in Europa League condite da due reti. Numeri assolutamente non paragonabili con quanto fatto nel recente passato. E dopo il Mondiale in Qatar, Ronaldo vorrebbe cambiare aria per trovare una sistemazione diversa per il futuro prossimo. Con il Mondiale di mezzo, gennaio è davvero vicino.
Dalle prime indiscrezioni d’Oltremanica, nel libro Cristiano avrebbe espresso tutta la sua frustrazione sotto la gestione Rangnick, il primo allenatore che l’ha accolto nella passata stagione. Ma non solo, mirino puntato contro la società per non aver cambiato le strutture d’allenamento da quando lui ha lasciato Manchester per la prima volta.
Ronaldo ne ha davvero per tutti, persino per i suoi compagni che non si allenerebbero come lui per tenere una forma fisica adeguata alla Premier. Il sospetto è che ci siano dei riferimenti piuttosto diretti alla nuova gestione targata Ten Hag, proprio con l’allenatore olandese CR7 non si è mai preso. Un malessere che ha scatenato una serie di reazioni a catena all’interno dello spogliatoio. E’ chiaramente un corpo estraneo a Old Trafford e non è un caso che il libro esca a ridosso del Mondiale, quando Ronaldo sarà già in Qatar e pronto a lasciare lo United a gennaio. Insomma, dopo l’uscita del libro potrebbe non mettere più piede a Manchester.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI