Calcio Estero
Ronaldo ha 'scelto' l'allenatore dell'Al Nassr: può cambiare tanti scenari!
21/04/2023
di Lorenzo Di Lauro
È bufera su Cristiano Ronaldo, che dal suo arrivo in Arabia alterna gol a grappoli a polemiche furiose. L’ultima riguarda la pesante sconfitta della sua squadra contro l’Al Hilal, che ha comportato un rovente fine partita. Al fischio finale i tifosi della squadra avversaria hanno infatti provocato ripetutamente Ronaldo, lanciando numerosi cori che inneggiavano a Messi.
La risposta del portoghese non si è fatta attendere: Ronaldo ha reagito toccandosi le parti intime. Il gesto, oltre a fare il giro del web nel mondo, può comportare un grave danno d’immagine e ulteriori impreviste conseguenze. Nouf Bin Ahmed, avvocato delle Nazioni Unite sui diritti del commercio internazionale, ha annunciato il lancio di una petizione al Ministero pubblico del suo paese per l’arresto e l’espulsione di Ronaldo dalla nazione.
"Non seguo lo sport. Il pubblico di Al Hilal ha provocato Cristiano, che non sapeva come rispondere. La condotta di Cristiano è un crimine. Un atto pubblicamente indecente, che è uno dei reati punibili con l'arresto e la deportazione se commesso da uno straniero. Presenteremo una petizione al Ministero pubblico a questo proposito."
Non è la prima polemica che gravita attorno a Ronaldo e all’Al Nassr. Di recente è finito il rapporto con Rudi Garcia, per il quale è partita la caccia al sostituto. Tra i nomi principali ci sarebbe quello di Zidane, al quale il club sarebbe intenzionato a fare un’offerta faraonica per convincerlo a sedere sulla panchina e tornare a lavorare con Ronaldo, come a Madrid.
di Lorenzo Di Lauro