Serie A
Di Canio punge la Roma: “Occhio alla zona retrocessione. Se non avessimo avuto un…”
27/10/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
L’ex calciatore della Lazio e attuale talent di Sky Sport ha fatto una disamina della situazione in casa Roma e ha messo in guardia la squadra di Juric. “C’è una paura fottuta di dover scendere in campo. Un gruppo sano non…”
La Roma cade rovinosamente a Firenze e incassa cinque gol contro la squadra di Palladino. La crisi emotiva è certificata dalla facce dei calciatori giallorossi al termine della partita. Lo stesso Juric è apparso contrariato e spaesato davanti ai microfoni. Niente dal salvare, è un po’ il succo del discorso dell’allenatore della Roma che dopo ieri sera è tornato prepotentemente in discussione.
L’ombra di De Rossi è sempre viva, se non altro perché è già sotto contratto con i giallorossi. Insomma, c’è aria di confusione in casa capitolina: la squadra ha messo in fila solo due vittorie in nove partite disputate. Dagli studi di Sky Sport, Paolo Di Canio è stato abbastanza duro nell’analisi del momento dei giallorossi.
“Sembra una squadra che non crede a se stessa. Le facce di Angelino e Cristante è la faccia di chi dice: “Ma c’è la possibilità di andare via? C’è la paura di tornare a giocare tra qualche giorno. Un gruppo sano non vede l’ora di scendere di nuovo in campo dopo una sconfitta. Qui invece c’è una paura fottuta di pensare di dover di nuovo giocare in campo, in casa contro il Torino".
E poi la considerazione sulla zona retrocessione e sul precedente di 20 anni fa. “Se non avessimo avuto un campionato così scarso per le ultime cinque, sei in classifica ti dicevo occhio: nel 2004 la Roma aveva Totti, Cassano, altro che squadra come questa, si sono salvati all’ultima giornata. Si era costruita male la situazione e l’ambiente".
di Mario Lorenzo Passiatore