Calcio Totale Racconta

Il Real affonda con il Milan, Ancelotti: “Ci mancano le basi del calcio, sono preoccupato perché…”

05/11/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore dei Merengues ha analizzato il pesante ko in Champions con il Milan, una disamina durissima che non ha risparmiato nessuno dei suoi. “Ci manca una struttura difensiva che è la base del gioco del calcio. Se cambierò qualcosa? Sicuramente…”

Il Milan di Fonseca disegna una notte storica al Bernabeu e si impone per 1-3 contro il Dream Team di Ancelotti. Quindici anni dopo i rossoneri conquistano Madrid, era il pazzo Milan di Leonardo in cerca di equilibrio e identità, chissà che non possa essere un punto di svolta anche per il Milan di Fonseca. Il tecnico portoghese ha rilanciato dal primo minuto Leao che è tornato determinante e decisivo per ampi tratti della partita.

Si è rivisto il vero Leao, l’uomo in grado di trascinare e caricarsi la squadra sulle spalle. Complimenti estesi a tutta la squadra che ha giocato con grande personalità e intensità a centrocampo. Nerissimo Carlo Ancelotti, il tecnico italiano ai microfoni di Sky Sport ha messo a nudo tutte le fragilità della sua squadra. Un momento di sconforto prolungato dopo la sonoro sconfitta con i blaugrana.

“Siamo preoccupati – spiega Ancelotti - restano i problemi evidenziati con la gara con il Barcellona. Abbiamo poca solidità dietro e il problema resta lì, dobbiamo recuperare palla più in fretta possibile ed essere meno fragili. C’è da essere preoccupati, dobbiamo ripartire dalla basi perché non abbiamo una buona solidità complessiva. Il Milan è molto veloce in conduzione palla e sono bravi nell’uno contro uno. Complimenti a loro, noi siamo stati pochi efficaci, ci manca una struttura difensiva che è la base del gioco del calcio. Se cambierò qualcosa? Sicuramente. Così non va bene e dobbiamo cambiare rotta”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI