Serie A

Condò sul caso Osimhen: “De Laurentiis si è tolto uno sfizio, Conte era lì che friggeva”

02/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: dal web

Il giornalista di Sky Sport ha analizzato il momento degli azzurri e ha parlato della vicenda del bomber nigeriano, tra promesse e ripicche personali. “Capisco l'offerta rifiutata da De Laurentiis alla fine del mercato…”

Il Napoli riparte da Lukaku e dalla quasi cessione in prestito di Osimhen al Galatasaray. E’ stata un’estate pesante per Conte e soci, costretti ad attendere una cessione onerosa che avrebbe dovuto finanziare il mercato. Non è arrivata per mille ragioni, ma De Laurentiis ha voluto comunque accontentare l’allenatore salentino e metterlo nelle migliori condizioni possibili per affrontare la stagione.

In ritardo, sicuramente, ma comunque accontentato. Il tira e molla della sessione estiva ha prodotto un primo ko a sorpresa a Verona e poi due vittorie consecutive. In queste ore, ne ha parlato Paolo Condò a Radio Punto Nuovo, il noto giornalista di Sky Sport ha inserito i partenopei tra le squadre papabili per aggiudicarsi lo scudetto.

“Il Napoli è passato dalle scuse di Conte all'esaltazione più totale, nel giro di 15 giorni. Le prove con Bologna e Parma sono state buone, ma il mercato clamoroso di De Laurentiis ha riacceso tutta la piazza. Dico clamoroso perché mai me lo sarei aspettato senza l'incasso di Osimhen. Il Napoli ha degli argomenti seri per lo Scudetto, con Conte che potrà lavorare tutta la settimana con un materiale da grande squadra. Gli azzurri fanno paura all'Inter e a tutte le altre. Il Napoli però non è obbligato a vincerlo, un po' come fece la Juve quando prese il miglior Ronaldo su una base già molto forte.  Il Napoli è dietro di poco a Inter e Juve, che le sono superiori per un non nulla per organico”.

La vicenda Osimhen ha sfiancato i dirigenti del Napoli e messo in una posizione di forte disagio il presidente che sperava di piazzare il calciatore a una cifra considerevole. Poi l’ultimo giorno le cose sono cambiate.

“È inutile affibbiare colpe a destra e a sinistra, quando questa è una storia dove tutti hanno perso e dove tutti hanno delle responsabilità. Capisco l'offerta rifiutata da De Laurentiis alla fine del mercato, si è tolto uno sfizio contro chi voleva approfittare di questa situazione. De Laurentiis però non ha sfruttato le debolezze del Chelsea, che avrebbe potuto cedere parecchio sul prezzo di Lukaku. Conte, però, era lì che friggeva per averlo quanto prima in rosa e De Laurentiis ha consentito questo esborso senza troppi pensieri. E col Parma ha già ricevuto tre punti in cambio".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI