Serie A
Il Milan domina e vince a Udine, ma Allegri sbatte i pugni in tribuna: i motivi
21/09/2025
di Redazione
L’allenatore rossonero è apparso parecchio irritato anche dopo il 3-0 dei suoi, dalla tribuna chiedeva massima attenzione sui posizionamenti difensivi per abituare la squadra alla gestione dei momenti ed evitare cali di concentrazione.
Tutto facile per il Milan in casa dell’Udinese che regola la pratica in scioltezza: tre gol, doppietta di Pulisic e uno di Fofana. Il solito Modric in mediana a gestire tempi e ritmo dei rossoneri che da tre partite hanno ritrovato anche solidità ed equilibrio. Una squadra pratica in grado di divertirsi, insomma il Milan torna dalla trasferta di Udine con tante indicazioni positive.
Eppure dalla tribuna è apparso un Max Allegri visibilmente infuriato. Il tecnico livornese in seguito all’espulsione con il Bologna, non ha potuto seguire la gara dalla panchina. Nonostante le poche chance per l’Udinese, Allegri passeggiava nervosamente, continuava a sbattere i pugni anche dopo il 3-0, a risultato praticamente acquisito.
Un occhio attento sui posizionamenti dei suoi calciatori in fase difensiva, nonostante il punteggio, il tecnico toscano non vuole cali di tensione nella gestione. Un aspetto che ha spesso evidenziato nelle conferenze stampa pre-gara.
di Redazione