Calcio Totale Racconta

Juve, Thiago Motta: “Se possiamo fare male agli avversari perché andare indietro? Anche in dieci…”

02/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore dei bianconeri ha parlata della vittoria in rimonta della Juve contro il Lipsia. Tutta la sua soddisfazione al termine della gara: C’è la prestazione oltre alla vittoria, c’è il coraggio dei ragazzi in campo, loro erano convinti di andare in avanti perché potevamo farli male”.

Rimonta, coraggio e sofferenza: la Juve va sotto due volte con il Lipsia, la riprende con due grandi gol di Vlahovic e sempre inferiorità numerica trova la rete del sorpasso con Conceicao al minuto 82. Il pressing della Juve in dieci uomini la dice lunga sul cambio di rotta in termini di atteggiamento. Dopo nove lunghi minuti di recupero, la squadra di Thiago Motta centra la seconda vittoria consecutiva in Champions League e vola con sei punti a punteggio pieno.

Dopo Genova, Vlahovic centra la seconda doppietta consecutiva in pochi giorni. Al termine della gara, ha parlato Thiago Motta ai microfoni di Amazon e ha manifestato tutta la sua soddisfazione per la vittoria.

“Abbiamo giocato bene sin dal primo tempo. Ci sono stati degli errori tecnici nella metà campo avversaria. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, anche giocando in dieci abbiamo giocato a calcio. C’è la prestazione oltre alla vittoria, c’è il coraggio dei ragazzi in campo, loro erano convinti di andare in avanti perché potevamo farli male. Perché andare indietro se possiamo farli del male? Anche in dieci ci abbiamo provato. E’ presto dire quello che saremo, dobbiamo continuare e pensare alla prossima di campionato. Bisogna capire la situazione infortunati da Nico a Bremer che per noi sono importantissimi. C’è la convinzione di essere superiori all’avversario, mancava la convinzione negli ultimi metri durante il primo tempo e poi siamo stati più precisi nella ripresa. Abbiamo tanta qualità, ma non deve mancare mai la convinzione”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI