Serie A
Lecce-Monza, Sticchi Damiani duro: 'Il Var ci ha già mandato in B...'
11/09/2022
di Claudio Ruggieri
Il presidente del Lecce è intervenuto duramente ai microfoni di Dazn al termine del match contro il Monza che ha lasciato una scia di polemiche incredibili. I salentini contestano due episodi importanti in area di rigore dei brianzoli.
Al Via del Mare si è chiusa una partita incredibile dal punto di vista delle polemiche. Il pareggio tra Lecce e Monza non accontenta certamente i salentini che hanno cercato di fare la partita e recriminano per un paio di situazioni che hanno lasciato un sacco di tensione e polemiche. E a fine partita il presidente del Lecce, Sticchi Damiani, è intervenuto in maniera dura ai microfoni di Dazn.
"Parlo io perché il tema centrale riguarda due falli di mano lampanti in tempo di Var e in una partita che avremmo meritato di vincere. Veniamo da una retrocessione due anni fa decretata da errori del Var, imponiamo il rispetto ai nostri giocatori ma lo pretendiamo per noi. Non so che spiegazione dare ai miei tifosi. Da questa sfida lo spettacolo non ne esce bene. Non sappiamo neanche cosa dire ai nostri tifosi.
Sul primo episodio Molina va a cercare il pallone con la mano, già questo rende l'episodio chiarissimo, chi è al var non può non accorgersene. Per noi è un danno grave, una partita stradominata che non abbiamo potuto vincere per questi due episodi. Il secondo rigore è inspiegabile ancor più del primo. Ogni partita cerco di giustificare l'operato di chi decide, oggi però mi sento in imbarazzo davanti a certi episodi.
A fine partita ho voluto tenere in disparte i giocatori per evitare ulteriori danni. Io ci credo in questa salvezza, ci crediamo tutti. Abbiamo bisogno del sostegno dell'ambiente che non ci fa mai mancare l'appoggio. Questa squadra può davvero dire la sua nella lotta per la salvezza. Non si tratta di un episodio, si tratta di due episodi, entrambi chiarissimi.
Noi continueremo come sempre, con i nostri comportamenti, qui la classe arbitrale è sempre stata rispettata. Ogni tanto però dobbiamo dire anche noi che il Lecce va rispettato. Noi vogliamo giocarci questa salvezza con tutte le nostre forze, sperando di avere un trattamento uguale a quello di tutti gli altri”.
di Claudio Ruggieri